Nucleo Centrale Operativa

Responsabile: Assistente Scelto Gianluca Risi


Il Nucleo è composto dal personale addetto alla Centrale Operativa ed allo Sportello Front Office

 

La Centrale Operativa si occupa delle segnalazioni e richieste urgenti provenienti dai cittadini, della gestione degli interventi in collegamento con il personale operativo sul territorio. Si avvale di un sistema di videosorveglianza della città, condiviso con Polizia di Stato e Carabinieri. Svolge anche le funzioni di Centrale Operativa di Protezione Civile.

Negli orari di chiusura degli uffici comunali, riceve eventuali segnalazioni urgenti per guasti o inconvenienti sul territorio.

Tel. Centralino 0331.285911

Tel. SOLO per emergenze – Pronto Intervento 0331.285919   

Numero Unico Emergenza 112

 

Lo Sportello Front Office è presente all’ingresso del Comando, si occupa della gestione del Centralino telefonico e delle comunicazioni informatiche in arrivo, riceve il cittadino per ogni necessità tra le quali:

  • permessi temporanei di accesso e transito nella ZTL e nella zona vietata agli autocarri;
  • comunicazioni di accesso alla ZTL da parte di veicoli che trasportano invalidi, se non già dichiarati in precedenza all’Ufficio Traffico;
  • consegna documenti o oggetti smarriti;
  • richiesta di accesso agli atti amministrativi di competenza del Corpo di Polizia Locale;
  • presentazione del modulo compilato per la richiesta di rapporto di incidente stradale
  • informazioni e segnalazioni di vario genere;
  • segnalazioni lampioni stradali guasti o altri inconvenienti riscontrati sulla pubblica via;
  • segnalazione di animali persi o trovati;
  • richieste di appuntamento con gli Ufficiali del Corpo di Polizia Locale.

» Come fare segnalazione ed esposti alla Polizia Locale

Tel. Centralino 0331.285911

Fax 0331.798993

Email cro@comune.gallarate.va.it

PEC pl@pec.comune.gallarate.va.it