AGENZIE D’AFFARI

Per agenzia d’affari si intende un’impresa organizzata che esercita con finalità di lucro un’attività di intermediazione senza mandato finalizzata alla conclusione di affari di qualsiasi genere prestando i propri servizi a chiunque ne faccia richiesta.

Sono agenzie d’affari di competenza del Comune, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle riguardanti:

  • compravendita con procura di veicoli usati
  • disbrigo pratiche amministrative, per conto terzi, per il rilascio di documenti e certificazioni
  • pubblicità per conto terzi
  • organizzazione di mostre, fiere campionarie, esposizione di prodotti, mercati, vendite televisive, congressi, riunioni, feste
  • organizzazione di congressi, riunioni, feste
  • allestimento ed organizzazione di spettacoli ed eventi
  • compravendita di cose usate
  • prenotazione e vendita di biglietti per spettacoli e manifestazioni

Requisiti soggettivi

Per svolgere l’attività è necessario possedere i requisiti previsti dalla normativa antimafia e i requisiti morali.

Requisiti oggettivi

Devono essere rispettate le norme urbanistiche-edilizia.

PERCORSO GUIDATO PER PRESENTARE LA PRATICA