Vendita al dettaglio per corrispondenza, televisione e altri sistemi di comunicazione compreso commercio on-line

Nelle attività di vendita al dettaglio appartenenti a questo genere, gli articoli da acquistare vengono scelti sulla base di materiale pubblicitario, cataloghi, informazioni disponibili su siti Internet, campioncini o altri mezzi d’informazione. Le merci vengono ordinate per corrispondenza, per telefono o su Internet (generalmente tramite modalità specifiche riportate sui diversi siti web). A seconda delle loro caratteristiche, i prodotti acquistati possono essere scaricati direttamente dalla rete Internet o recapitati fisicamente al cliente.

Questo genere comprende:

  • il commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per corrispondenza
  • il commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via Internet

Questo genere comprende inoltre:

  • il commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per telefono, radio o televisione
  • il commercio al dettaglio tramite aste su Internet

Questo genere non comprende:

  • il commercio al dettaglio di autoveicoli e loro parti ed accessori effettuato su Internet
  • il commercio al dettaglio di motocicli e loro parti ed accessori effettuato su Internet

 

PERCORSO GUIDATO PER PRESENTARE LA PRATICA