INIZIATIVE UNA TANTUM A SOSTEGNO DEL REDDITO E AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA LAVORATIVA. PROROGA TERMINI AL 31/12/2021

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande potranno essere presentate dal 08/06/2020 sino alle ore 12:00 31/12/2021 e comunque fino ad esaurimento fondi, esclusivamente a mezzo mail ordinaria (no pec) all’indirizzo sostegnoreddito@comune.gallarate.va.it indicando nell’oggetto della mail nome e cognome del richiedente.

Le domande dovranno essere complete in ogni loro parte e corredate da tutti gli allegati richiesti, le domande incomplete o illeggibili verranno ritenute nulle.

Modalità di consegna della domanda, con i relativi allegati, diverse rispetto a quelle indicate nell’AVVISO PUBBLICO  (invio all’indirizzo mail  sostegnoreddito@comune.gallarate.va.it) non saranno ammissibili.

Le domande aventi i requisiti di accesso, pervenute complete in ogni parte e corredate da tutti gli allegati richiesti, verranno liquidate secondo l’ordine di arrivo sino ad esaurimento risorse.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • risiedere nel comune di Gallarate al 31/12/19 ed al momento della presentazione della domanda;
  • avere un ISEE ORDINARIO dell’anno in corso (2021 se la domanda viene presentata nel 2021)  non superiore a € 25.000;
  • possedere cittadinanza italiana oppure essere titolare di carta di soggiorno o in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
  • Non percepire il Reddito di Cittadinanza;

e che si trovi in una di queste condizioni, verificatasi successivamente al 1 marzo 2020:

  • aver perso il posto di lavoro a tempo indeterminato (allegare lettera di licenziamento);
  • non essergli stato rinnovato un contratto a tempo determinato (allegare contratto scaduto);
  • aver cessato l’attività libero-professionale/imprenditoriale (allegare comunicazione di cessazione definitiva dell’attività).

 COSA SI DEVE ALLEGARE ALLA  DOMANDA ?

Le domande dovranno essere complete, compilate in maniera leggibile, presentate alla mail indicata in precedenza e solo nel periodo indicato (quelle inviate prima dell’8 giugno non verranno prese in considerazione), pena la loro esclusione e sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • Copia certificazione ISEE ordinario dell’anno in corso (2021 se la domanda viene presentata nel 2021).
  • Copia documento di identità del richiedente;
  • Copia carta o permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari);
  • Attestazione relativa alla perdita posto di lavoro ovvero mancato rinnovo contratto a termine ovvero attestazione relativa ad eventuale cessazione di attività libero-professionale/imprenditoriale

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

  • € 1.000 se si ha un’età  pari o superiore a 50 anni al momento della presentazione della domanda;
  • € 500  se si ha un’età  pari o superiore a 35 anni, e inferiore a 50 anni, al momento della presentazione della domanda;
  • € 250 se si ha un’età  inferiore a 35 anni al momento della presentazione della domanda.

 

Allegati:

AVVISO PUBBLICO reddito

domanda reddito 

Delibera_159_2020_proroga termini