A tutti gli utenti non iscritti al servizio LINKmate verrà inviata apposita comunicazione via mail o cartacea con allegati i modelli di pagamento pagoPA pre-compilati con riduzione di 5,00 euro (quale incentivo all’utilizzo di tale tipologia di versamento).
Entro la scadenza della seconda rata, per gli utenti iscritti al servizio LINKmate (o che si iscriveranno successivamente al ricevimento della comunicazione di pagamento), è previsto un ulteriore sconto di 5,00 se il pagamento viene effettuato con il canale pagoPA presente in LINKmate.
E’ possibile procedere al pagamento con bancomat o carta di credito (con gli sconti previsti) presso la Cassa Economale in Via Cavour n.2 – primo piano – negli orari di apertura dell’ufficio TARI.
Anche per l’anno 2021 è disponibile la domiciliazione delle rate TARI sul conto corrente bancario. In questo modo, dopo l’attivazione dell’addebito continuativo, si potrà pagare il tributo senza eseguire nessuna operazione e, nello stesso tempo, sarà applicato uno sconto del 10% fino ad un massimo di 50,00 euro sul totale dovuto TARI per le utenze domestiche e 150,00 euro sul totale dovuto TARI per le utenze non domestiche. La richiesta di domiciliazione deve essere presentata entro 30 giorni della scadenza della 1a rata (30 aprile) se si sceglie l’addebito rateale ed entro 30 giorni della scadenza della 2a rata (30 settembre) nel caso di scelta di addebito in unica soluzione.
Gli utenti LINKmate devono inviare la richiesta di domiciliazione direttamente dal portale (sezione TARI). I non iscritti al servizio devono utilizzare il modello allegato, debitamente compilato, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, inviandolo via mail a tributi@comune.gallarate.va.it, ovvero con WhatsApp al numero 0331754304 o consegnandolo direttamente presso gli uffici in Via Cavour n.2, primo piano.
AVVISO: Se per effetto degli sconti il dovuto annuo TARI risulta inferiore al minimo previsto (euro 12,00), SI DEVE COMUNQUE PROCEDERE AL VERSAMENTO.
CONSEGNA KIT GRATUITO: Si informa che la comunicazione di pagamento deve essere utilizzato anche per il ritiro del KIT rifiuti secondo il calendario allegato. Nella prima pagina del documento è indicato il numero dei KIT spettanti.
Per le UTENZE NON DOMESTICHE, la consegna del KIT sarà presso la sede di Aemmelineambiente srl in Via Aleardi 70 dal giorno 7 giugno al 26 giugno.
Articoli correlati