TARI 2022

Tassa rifiuti 2022

Scadenze per il pagamento:
  • 1° rata il 31/07/2022
  • 2° rata o unica soluzione il 31/10/ 2022

A tutti gli utenti non iscritti al servizio LINKmate verrà inviata apposita comunicazione via mail o cartacea con allegati i modelli di pagamento pagoPA pre-compilati.

E’ possibile procedere al pagamento con bancomat o carta di credito presso la Cassa Economale in Via Cavour n.2 – primo piano – negli orari di apertura dell’ufficio TARI (con commissioni finanziarie).

Anche per l’anno 2022 è disponibile la domiciliazione delle rate TARI sul conto corrente bancario. In questo modo, dopo l’attivazione dell’addebito continuativo, si potrà pagare il tributo senza eseguire nessuna operazione e, nello stesso tempo, sarà applicato uno sconto del 10% fino ad un massimo di 50,00 euro sul totale dovuto TARI per le utenze domestiche e 150,00 euro sul totale dovuto TARI per le utenze non domestiche. La richiesta di domiciliazione deve essere presentata entro 30 giorni della scadenza della 1a rata (1 luglio) se si sceglie l’addebito rateale ed entro 30 giorni della scadenza della 2a rata (1 ottobre) nel caso di scelta di addebito in unica soluzione.

Gli utenti LINKmate devono inviare la richiesta di domiciliazione direttamente dal portale (sezione TARI). I non iscritti al servizio devono utilizzare il modello allegato, debitamente compilato, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, inviandolo via mail a tributi@comune.gallarate.va.it, ovvero con WhatsApp al numero 0331754304 o consegnandolo direttamente presso gli uffici in Via Cavour n.2, primo piano.

AVVISO: Se per effetto degli sconti il dovuto annuo TARI risulta inferiore al minimo previsto (euro 12,00), SI DEVE COMUNQUE PROCEDERE AL VERSAMENTO.

CONSEGNA KIT GRATUITO: Si informa che la comunicazione di pagamento deve essere utilizzato anche per il ritiro del KIT rifiuti secondo il calendario allegato. Nella prima pagina del documento (da esibire per il ritiro) è indicato il numero dei KIT spettanti.

Per le UTENZE NON DOMESTICHE, la consegna del KIT sarà presso la sede di Aemmelineambiente srl in Via Aleardi 70 dal giorno 6 giugno 2022  sino al 25 giugno, al mattino dalle ore 8.00 alle ore 13.00, mediante esibizione della prima pagina dell’avviso di pagamento in mancanza del quale la consegna non potrà essere effettuata. Lo stesso dicasi nel caso in cui siano presenti avvisi arretrati insoluti.