Banca del tempo: convegno al Camelot 3SG

“Le banche del tempo nell’attuale fase di cambiamento”. E’ il tema dell’incontro di sabato 15 ottobre (inizio alle 10) alla sala multimediale del Camelot-3SG, in via Sottocorno 5.

L’introduzione è affidata all’assessore al Welfare Franco Liccati e al presidente di 3SG Giacomo Peroni. Sarà invece Fiora Cappa (presidente BdT Gallarate, componente del direttivo dell’Associazione nazionale Anbt) a soffermarsi su “Scambio buone prassi nell’Italia che cambia”. Prevista anche la presenza di Grazia Pratella, presidente dell’Associazione nazionale e coordinamento lombardo BdT. A seguire la tavola rotonda aperta alla partecipazione del pubblico. Un momento, quest’ultimo, importante della mattinata. Sono state coinvolte altre associazioni gallaratesi: lo scopo è valorizzare e promuovere la “messa in rete” dell’associazionismo non profit del nostro territorio e, appunto, lo “scambio di buone prassi”.

L’incontro di domani è organizzato nell’ambito della “Settimana nazionale banche del tempo”, ed è focalizzato sul progetto “L’aiuto vien donando” in fase di realizzazione con il Comune.