CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 REGIONE LOMBARDIA – PARTIAMO DAGLI OVER 80

I cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19 collegandosi alla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it .

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare e il numero di cellulare / telefono fisso.

Possono inserire la richiesta anche i familiari e i caregiver della persona da vaccinare, purché muniti dei dati sopra richiesti. In alternativa possono fornire supporto per l’inserimento dei dati il Medico di Medicina Generale (che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento) e la rete delle farmacie.

Chi ha una grave disabilità che non consente lo spostamento in autonomia o comunque non può essere accompagnato in un centro vaccinale deve contattare il Medico di Medicina Generale (se ha dato l’adesione), che compilerà la richiesta, specificando che la somministrazione dovrà avvenire al domicilio.

In alternativa, è necessario concludere la registrazione sulla piattaforma regionale e successivamente contattare il numero verde di ATS Insubria 800.769622 – selezionare int. 1 – per comunicare la necessità di vaccinazione a domicilio (iter valido anche per chi si è già registrato finora).

Per maggiori informazione, consultare il sito ufficiale al seguente indirizzo:

Campagna vaccinazione anti Covid-19 – Partiamo dagli over 80