Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

E’ un servizio istituito dal Comune di Gallarate per garantire trasparenza nell’attività amministrativa e mantenere vivo il dialogo coi cittadini.

Ufficio Relazioni con il pubblico presso il Comune di Gallarate – Palazzo Broletto via Cavour n. 4

riceve per appuntamento

E-mail: urp@comune.gallarate.va.it

Numero verde:       800112656

Orario apertura al pubblico:
lunedì e mercoledì      dalle ore 10.30 – 12.30 e dalle ore 15.30 – 17.30

martedì e venerdì       dalle ore 8.30 – 13.30

giovedì                       dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Cosa fa l’URP?

• Informa su sedi , orari e competenze degli uffici e dei servizi comunali; sulle attività del Comune; sullo stato di avanzamento delle pratiche; sulla vita sociale, economica e culturale della città.
  • Orienta sui servizi del Comune e degli altri Enti presenti sul territorio evitando perdite di tempo.
  • Accoglie le richieste per ottenere la visione e il rilascio di documenti amministrativi; le segnalazioni di disservizi e i reclami; le proposte dei cittadini sui servizi offerti facendole arrivare con facilità agli amministratori e agli operatori comunali.
  • Aiuta nella compilazione di pratiche e documenti.
  • Elabora ricerche sul grado di soddisfazione dell’utenza e sui bisogni dei cittadini.
SEGUE I SEGUENTI PROCEDIMENTI:
  • Domande per Dote Scuola, Dote Merito  –  on line sul sito della Regione Lombardia  fino alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021

Le quattro componenti si aprono in periodi diversi nel corso del 2021 e 2022. Le date per ciascuna di esse sono comunicate di volta in volta tramite avvisi specifici pubblicati Bandi Online, sulla pagina del sito di Regione Lombardia