Referente: Geom. Vincenzo Ascione tel. 0331.285910
L’Ufficio Permessi si occupa del rilascio del contrassegno per la sosta agevolata negli spazi blu (a pagamento), a favore dei residenti nel centro cittadino.
L’agevolazione consiste nel poter lasciare in sosta la propria autovettura senza pagare, negli spazi blu del centro città, dalle 08.00 alle 09.00 e dalle 19.00 alle 20.00
Per ottenere il contrassegno, con validità biennale, occorre compilare il modulo sottostante con i necessari allegati. E’ richiesto un contributo a titolo di rimborso spese di € 10,00 da versare attraverso il circuito PagoPa cliccando sul seguente link https://gallarate-online.e-pal.it/PagamentiOnLine/pagamentiSpontanei/openServizioSpontaneo/13, la ricevuta andrà poi allegata al modulo di richiesta.
La presentazione della richiesta può avvenire di persona negli orari d’ufficio oppure attraverso l’indirizzo di posta elettronica dedicato sostacentro@comune.gallarate.va.it
ELENCO DELLE VIE E PIAZZE CON SOSTA AGEVOLATA
Largo Camussi
Largo Donatori del Sangue
Largo Monsignor Simbardi
Piazza Garibaldi
Piazza Giovanni XXIII
Piazza Ponti
Piazza Risorgimento
Piazza San Lorenzo
Via Beccaria
Via Borghi
Via Bottini
Via Cadolini
Via Cantoni
Via Castelli
Via Cavour
Via Chiesa
Via Dubini
Via Mazzini
Viale Milano (solo i civici ricompresi tra Piazza San Lorenzo e via Torino)
Via Don Minzoni
Via Oberdan
Via Palestro
Via Poma
Via Postporta
Via Postcastello
Via San Francesco
Via Sant’Antonio
Via Teatro (Via Sironi)
Via Trombini
Via XX Settembre
Corso XXV Aprile
Tutte le vie e piazze comprese nella ZTL Centrale e di Via Manzoni
SINTESI DELLE PRESCRIZIONI PER L’USO DEL CONTRASSEGNO
Validità del contrassegno
Il contrassegno ha validità biennale con scadenza al termine dell’anno solare successivo rispetto all’anno in cui è stato rilasciato. In ogni caso il permesso vale finché restano invariate le condizioni del richiedente, così come certificate dalla documentazione presentata al momento della domanda.
Il contrassegno adesivo dovrà essere esposto in modo ben visibile sul parabrezza anteriore del veicolo ove dovrà essere incollato per facilitare i controlli delle Autorità Locali.
Inagibilità dei posti auto
L’agevolazione non comporta alcun vincolo per il Comune di Gallarate, né di assicurare la disponibilità di posti auto né di alcun altro genere. Nel caso di indisponibilità di posti auto agevolati nessun rimborso o indennizzo o posto auto alternativo potrà essere richiesto all’Amministrazione Comunale.
Regime degli spazi di sosta agevolati
Gli spazi di sosta agevolati non derogano al regime giuridico di tutti gli spazi a pagamento oltre le fasce orarie concesse gratuitamente.
Revoca del permesso
L’Amministrazione Comunale si riserva il diritto di effettuare verifiche per la permanenza dei requisiti richiesti per il godimento del permesso, durante tutta la sua validità. Il venir meno dei requisiti necessari comporterà la contestuale decadenza del permesso.
Cambio targa
Il residente che effettua un passaggio di proprietà dell’autoveicolo munito di contrassegno di cui al presente provvedimento dovrà comunicare la circostanza agli uffici preposti nel termine di 10 giorni dall’avvenuto cambio di intestazione e potrà richiedere il rilascio di un nuovo contrassegno per il nuovo autoveicolo.
Manomissioni, falsificazioni o altre violazioni
Ogni violazione alla disciplina di cui al presente provvedimento comporterà la decadenza dell’assegnazione e il risarcimento dei danni subiti dall’Amministrazione Comunale.
DOCUMENTI ALLEGATI