Occupazioni suolo pubblico con mezzi operativi

Responsabile procedimento: Istruttore Direttivo Roberto Santicchia – tel. 0331.285902

L’Ufficio Traffico è competente a rilasciare la concessione per l’occupazione di suolo pubblico con mezzi operativi per l’esecuzione di lavori su strada (es. traslochi, lavori di giardinaggio, edili e di manutenzione in genere, con l’utilizzo di piattaforme mobili, autocestelli, autoscale, autogru, ecc.).

Occupazioni di tipo diverso (es. ponteggi, trabattelli, cesate, ecc.), devono essere richieste al Settore 3 – Servizi al Territorio, con sede presso il Palazzo Broletto di Via Cavour n. 2

Per presentare istanza di occupazione di suolo pubblico con mezzi operativi è necessario utilizzare il modulo scaricabile a fondo pagina, al quale farà seguito il rilascio di un atto di Concessione.

Per la richiesta sono necessarie n. 2 Marche da bollo da € 16,00 (n. 1 da apporre sull’istanza e n. 1 da apporre sull’atto di concessione).

La relativa tassa per l’occupazione del suolo pubblico dovrà essere corrisposta prima di iniziare l’occupazione, presso l’Ufficio I.C.A. in Via Ferni n. 2 (tel. 0331.783493).

Le istanze devono essere presentate con congruo anticipo (entro 1 settimana dall’inizio dell’attività), onde consentire all’Ufficio di farla protocollare e compiere tutte le valutazioni del caso per l’emissione dei necessari atti.

⇒ Per ridurre i tempi si consiglia di presentare istanza a mezzo PEC (protocollo@pec.comune.gallarate.va.it) applicando sulla richiesta entrambe le marche da bollo ed annullandole. L’ufficio risponderà con l’invio della Concessione sempre a mezzo PEC, inoltrando la comunicazione anche all’Ufficio I.C.A. per il pagamento online della tassa di occupazione suolo pubblico.