Vuoi adottare un parco del territorio? Hai voglia di contribuire alla manutenzione degli spazi verdi della tua Città? Se sei interessato puoi rivolgerti all’Amministrazione Comunale e rilasciare la tua candidatura.
Aderendo all’iniziativa potrai presentare un tuo progetto per contribuire a riqualificare il Parco cittadino attraverso la cura, la pulizia ed il riordino dell’area, la rimozione dei rifiuti, i lavori di potatura delle piante, la sorveglianza e potrai sottoscrivere un “contratto di sponsorizzazione” per realizzare la tua idea.
“Ognuno di noi ha un angolo verde della città che ama particolarmente e ora potrà scegliere di curarlo al meglio”
Quali sono i vantaggi? Migliorare i rapporti tra le varie comunità del territorio, sottrarre i Parchi pubblici al rischio di abbandono e incuria. Il degrado genera degrado e si espande molto rapidamente e crea ambienti a rischio di reati contro l’ambiente, o peggio contro gli individui.
Oltre a benefici diretti quali una migliore qualità della vita ed un maggior decoro urbano, anche vantaggi cosiddetti di riflesso: la diffusione di una maggiore e sempre più sensibile cultura del verde per una “Città sostenibile”.
Dove rivolgersi: Settore 7 – Fundraising e Progetti di Finanziamento Esterni – Tel. 0331/754231 – 754339
Mail: fundraising@comune.gallarate.va.it
DOCUMENTAZIONE PER CANDIDATURA:
PANORAMICA PARCHI