Concorso letterario sulla storia locale: ecco le istruzioni. Mille euro al vincitore
Raccontare la storia di Gallarate per narrare i trascorsi della città e dei suoi abitanti, dai segreti più nascosti alle tradizioni locali conosciute e da sempre tramandate di generazione in generazione.
E’ l’obiettivo del concorso letterario indetto dall’amministrazione comunale. La formula è semplice e passa dalla presentazione entro il prossimo 15 gennaio (ore 12) di un racconto/romanzo/tesi di laurea/saggio che narri e descriva la storia locale in tutti i suoi aspetti.
La procedura di valutazione dei progetti sarà curata da un’apposita Commissione costituita da tre componenti esperti del settore. Al vincitore andranno 1.000 euro, 500 al secondo classificato e 250 al terzo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura/Biblioteca Civica in Piazza San Lorenzo a Gallarate – telefono 0331 795364 – mail biblioteca civica: barbaramattiolo@comune.gallarate.va.it.
Il regolamento e i relativi allegati possono essere consultati o scaricati sui siti web www.comune.gallarate.va. it e www.duemilalibri.it