Domanda d’iscrizione

Il modulo della domanda si trova presso la Segreteria Nidi e nella sezione modulistica del sito.

Documenti richiesti per i residenti:

  • documento di identità di chi inoltra la domanda (da esibire all’atto di presentazione della domanda);
  • ricevuta del pagamento di € 30,00 per quota d’iscrizione;
  • certificazione ISEE  in corso di validità (da esibire all’atto di presentazione della domanda);
  • certificati di lavoro rilasciati dal datore di lavoro, con indicato orari  e ore settimanali e se a tempo determinato o indeterminato;
  • autocertificazione con indicato orari  e ore settimanali e N. di partita IVA se lavoratore autonomo;
  • autocertificazione con indicato orari, ore settimanali e sede di lavoro, se presta servizio presso un ente pubblico;
  • permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità: del genitore che inoltra la domanda e del minore (da esibire all’atto di presentazione della domanda);
  • diagnosi funzionale se il bimbo per cui si richiede l’iscrizione è portatore di disabilità;
  • certificato di assistenza a disabile se all’interno del nucleo famigliare sono presenti uno o più familiari disabili con necessità di assistenza continua;
  • certificato attestante il termine di gravidanza nei casi: A) la nascita del minore per cui si chiede l’ammissione al servizio è prevista entro il 15 giugno    B) la madre del minore per cui si chiede l’ammissione al Servizio, sia in attesa di altro figlio la cui nascita è prevista entro il termine d’iscrizione;
  • certificazione vaccini.

Documenti richiesti per i non residenti:

  • documento di identità di chi inoltra la domanda (da esibire all’atto di presentazione della domanda);
  • ricevuta del pagamento di € 30,00 per quota d’iscrizione.
  • se la sede lavorativa del/dei genitore/i è nel Comune di Gallarate occorre allegare  certificato di lavoro attestante la sede lavorativa: – rilasciati dal datore di lavoro, con indicato orari  e se a tempo determinato o indeterminato; se lavoratore autonomo: autocertificazione con indicato orari e N. di partita IVA; se presta servizio presso un ente pubblico: autocertificazione con indicato orari;
  • certificazione vaccini.

Dove pagare la quota d’iscrizione:

presso l’Ufficio Economato del Comune di Gallarate (disponibile bancomat)

  • tramite versamento o bonifico alla Tesoreria Comunale – Banca Popolare di Bergamo, Via Manzoni, 12 – COD IBAN: IT-37O0311150240000000028933
  • tramite C.C.P. N° 18576215 intestato al Comune di Gallarate, Servizio di Tesoreria indicando la causale.
  • La quota di iscrizione di € 30,00 verrà decurtata al pagamento della prima retta o restituito nel caso in cui la domanda non venisse accettata. Nel caso di rinuncia del posto da parte dell’utente, detto importo verrà trattenuto dall’Ente.

I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA (presso la Segreteria Nidi) sono:

  • 15 Maggio per gli ambientamenti di Settembre/Ottobre – SOLO PER L’ANNO DIDATTICO 2020/21 IL TERMINE E’ STATO PROROGATO FINO AL 5 GIUGNO 2020
  • 15 Novembre per gli ambientamenti di Gennaio

Le domande accolte andranno a formare una graduatoria che sarà stilata in base ai criteri indicati nel Regolamento in vigore e sarà resa pubblica sul sito e all’albo pretorio, consultabile anche presso la Segreteria Nidi. Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione, se non ci sono stati ricorsi, la graduatoria è ufficiale; successivamente, in base alla disponibilità di posti nei singoli nidi, verranno accolti i bambini seguendo l’ordine della graduatoria e tenendo conto dei nidi per cui si è fatto richiesta.

informativa assegnazione nidi

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Domanda iscrizione nidi

 

 


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