Iscriversi all’asilo

Per fare richiesta di iscrizione all’asilo nido è necessario compilare il modulo della domanda che si trova presso la Segreteria Nidi, nella sezione modulistica del sito oppure in allegato in fondo a questa pagina.

Sarà necessario presentare la ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione di 30 euro da pagare:

  •  presso l’Ufficio Economato del Comune di Gallarate (disponibile bancomat)
  • tramite versamento o bonifico alla Tesoreria Comunale – Banca Popolare di Bergamo, Via Manzoni, 12 – COD IBAN: IT-91-T-05428-50240-000000028933
  • tramite C.C.P. N° 18576215 intestato al Comune di Gallarate, Servizio di Tesoreria indicando la causale.

La quota di iscrizione di € 30,00 verrà decurtata dal pagamento della prima retta o restituita nel caso in cui la domanda non venisse accettata. Nel caso di rinuncia del posto da parte dell’utente, detto importo verrà trattenuto dall’Ente.

Le domande dovranno essere presentate entro il:

  • 15 Maggio per gli ambientamenti di Settembre/Ottobre
  • 15 Novembre per gli ambientamenti di Gennaio

Le domande accolte formeranno una graduatoria stilata in base ai criteri indicati nel Regolamento in vigore e sarà resa pubblica sul sito e ’albo pretorio, consultabile anche presso la Segreteria Nidi. Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione, se non ci sono stati ricorsi, la graduatoria è ufficiale; successivamente, in base alla disponibilità di posti nei singoli nidi, verranno accolti i bambini seguendo l’ordine della graduatoria e tenendo conto dei nidi per cui si è fatto richiesta.


Domanda Asili Nido


Per saperne di più

Aree Tematiche – Asili Nido