Epifania 2017: ecco gli eventi
L’Epifania tutte le feste si porta via, ma porta in città una lunga serie di appuntamenti. In centro torna il trenino gratuito che condurrà i passeggeri, grandi e piccoli, in un mini tour. Il convoglio girerà senza sosta dalle 10 alle 19.30, con partenza e arrivo in via Turati. Dalle 15 alle 17, sempre in piazza Libertà, torna la realtà virtuale, mentre alle 16 è in programma nell’area del villaggio di Babbo Natale la premiazione della letterina più bella. Dalle 15.30, invece, la sfilate delle befane: <Portate la vostra scopa e sfilate per aggiudicarvi uno dei simpatici premi messi in palio dai commercianti> è l’invito che arriva dal Naga, organizzatore delle iniziative.
E’ targato Pro Loco l’arrivo dal cielo in elicottero della Befana alle Azalee. Un appuntamento, quello previsto dalle 14.30, ormai entrato nella tradizione degli avvenimenti cittadini, in grado di richiamare ogni anno centinaia di famiglie. I più piccoli saranno coinvolti nel concorso a premi “Colora la Befana”.
In serata, alle 21, a Crenna nella chiesa di San Zenone, concerto dell’Epifania con il coro “Laudamus” di Nerviano a cura dell’associazione “Vivere Crenna”. Dirige Andrea Della Vedova.
Inoltre domenica 8 gennaio si partirà con il 3° Torneo della Befana alla palestra IIS Gadda di viale Toscanini. Il torneo, che vedrà protagonisti i Primi Calci 2010-11, Pulcini 2007 e 2008 e i Piccoli Amici 2009, proseguirà nelle tre domeniche successive: 15, 22 e 29 gennaio.