Donne e lavoro – Tavola rotonda al MAGA
Data / Ora
Date(s) - 07/05/2016
17:30
Luogo
Museo MAGA
Categorie No Categorie
Si tratta dell’ultima esperienza culturale e di sensibilizzazione offerta alla comunità cittadina e provinciale dalla uscente Consulta delle Pari Opportunità di Gallarate.
Si intende superare la logica apocalittica che vede la donna solo vittima di soprusi e oggetto di discriminazione per sottolineare la forza, la tenacia, la capacità di reggere la complessità da parte dell’universo femminile anche in contesti difficili come quello del mercato del lavoro. E’ il modo con il quale la Consulta vuole celebrare il Primo Maggio 2016 invitando a riflettere tutti i e tutte coloro che vogliono condividere il percorso fatto dalla Consulta negli ultimi anni.
Oltre alla presidentessa della Consulta Gallaratese, Cristina Boracchi, intervengono la scrittrice e imprenditrice Odile Robotti, Lucia Riboldi, presidentessa della rete d’impresa per il welfare aziendale “Giunca”, ed Elisabetta Casanova, vice-consigliera di parità della Provincia di Varese. Coordina il dibattito la componente della Consulta di Gallarate Paola Stefanazzi.