Fondo sociale regionale: al distretto di Gallarate 630mila euro. Domande entro il 10 ottobre

Fondo sociale regionale: assegnati al distretto di Gallarate 630mila 584 euro. Il contributo è destinato agli operatori di settore con sede e che operano nell’ambito territoriale, realtà che si occupano del sostegno e dell’assistenza di bisognosi e delle famiglie con problemi di carattere economico, soprattutto in questo momento di crisi.

La quota del fondo più consistente è quella indirizzata all’area minori (433mila 437euro). Il bando prevede che una parte del finanziamento, pari al 5,73%, venga destinata ad interventi di sostegno alle fragilità personali (borse lavoro, percorsi individualizzati volti a favorire l’inclusione sociale e socio-economica).

Oltre a Gallarate (capo area), fanno parte del Distretto i Comuni di: Cairate, Samarate, Solbiate Arno, Cassano Magnago, Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo, Albizzate.

Presentazione domande

La richiesta di accesso al finanziamento dovrà essere presentata entro e non oltre il 10 ottobre 2018 all’Ufficio di Piano su apposita modulistica, da chiedere via email al seguente indirizzo: ufficiodipiano@comune.gallarate.va.it

Saranno tenute in considerazione anche le richieste pervenute dalle Unità di offerta sociale nel mese precedente la pubblicazione dell’avviso.

Valutata la regolarità formale delle domande pervenute e verificato il possesso dei requisiti previsti, verrà predisposto il piano di assegnazione dei contributi che dovrà essere approvato dall’assemblea dei sindaci dei Comuni dell’ambito distrettuale.