GROW 29-PROGETTO DI RIGENERAZIONE URBANA per i quartieri CAJELLO e CASCINETTA

GROW29 è un progetto di rigenerazione urbana dei quartieri di Cajello e Cascinetta, con un investimento da 18,5 milioni di euro, finanziato per oltre il 90% da fondi europei di Regione Lombardia.

Prevede la realizzazione di un nuovo polo scolastico che riunisce le scuole primarie di Cajello e Cascinetta e altri importanti interventi che miglioreranno l’efficientamento energetico degli edifici, la mobilità, i servizi e gli spazi pubblici dove sviluppare la vita rionale.

La scuola dell’infanzia di Cajello di via Liberazione 8 sarà riqualificata e ospiterà Spazio Famiglia, un nuovo servizio dedicato all’accoglienza e all’ascolto delle famiglie e un Centro ricreativo per anziani.

La scuola primaria di Cascinetta di Via Del Lavoro 25 diventerà un nuovo punto di riferimento per la formazione e il lavoro con la creazione di un FABLAB, spazi di co-working e Centro di formazione e orientamento al lavoro. Qui inoltre -verrà creato in via sperimentale un Centro ricreativo per l’infanzia pensato per accogliere bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, e assicurare una maggiore flessibilità oraria per sostenere gli utenti del FabLab con figli piccoli.

Altre informazioni nell’allegato: presentazione progetto GROW29-WEB