Sabato l’accensione dell’albero a tempo di musica
Sarà il sindaco Andrea Cassani sabato pomeriggio (26 novembre), alle 17.30, ad accendere in Natale gallaratese. L’accensione in contemporanea delle luminarie e dell’albero di luci realizzato sulla fontana di piazza Libertà, darà il via agli eventi che proseguiranno fino alla Vigilia. Previsto anche l’accompagnamento musicale a cura della “Concordia” di Crenna.
Il programma degli appuntamenti natalizi, curato dal Distretto urbano del commercio (Duc), prevede il ritorno del trenino per i bambini che dall’8 dicembre e per tutti i fine settimana fino all’Epifania girerà nella zona a traffico limitato. Per trovare posto in una delle tre carrozze sarà sufficiente ritirare gratuitamente il “biglietto ferroviario” nei negozi cittadini.
Sono invece una novità assoluta, e non solo per Gallarate, gli origami giganti che saranno realizzati direttamente in piazza Libertà domenica 4 dicembre. Si tratta di quattro renne, di due metri le più grandi e due più piccole, alla cui costruzione verranno coinvolti i gallaratesi, compresi i bambini che potranno anche prendere parte ai corsi su come realizzare piccoli origami. A fare da contorno, cioccolata calda e vin brulè.
Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti verrà svelato più avanti.