SI LOMBARDIA – finanziamento alle microimprese e ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale

L’intervento di Regione Lombardia è finalizzato a sostenere le microimprese lombarde che sono state particolarmente colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio del Covid-19, mediante un intervento di ristoro che operi in addizionalità e in complementarietà con gli interventi previsti nei provvedimenti statali.

Il bando è rivolto alle microimprese che hanno subito un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo marzo-ottobre 2020, rispetto al medesimo periodo del 2019 e, in alternativa, essere state costituite a partire dal 1° gennaio 2019 (per tali imprese, infatti non è richiesto il requisito del calo del fatturato).

Le domande si aprono oggi, mercoledì 25 novembre 2020 e si chiuderanno il 27 novembre 2020 alle ore 17.

• Per presentare domanda di partecipazione, occorre un profilo attivo.

Nel caso in cui non sia profilato, il soggetto richiedente deve:
    – registrarsi al fine del rilascio delle credenziali di accesso a Bandi On Line;
    – provvedere alla profilazione su Bandi On Line;
    – attendere la validazione.

Se il soggetto richiedente è profilato, è necessario verificare la correttezza delle seguenti informazioni:
    – Data inizio attività;
    – Data costituzione;
    – Descrizione codice ateco primario;
    – Codice fiscale, Cognome, Nome rappresentante legale;
    – Natura giuridica;
    – Partita IVA.

Di seguito il link di Regione Lombardia con tutte le specifiche: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi