Sponsorizzazine aree verdi pubbliche: domande entro il 31 maggio

Chi intende sponsorizzare le aree verdi pubbliche può farsi avanti. La giunta comunale guidata da sindaco Andrea Cassani ha infatti deliberato l’avviso con il quale viene dato il via al periodo di accoglimento delle offerte per la sistemazione-manutenzione di aiuole, giardini e rotatorie di proprietà comunale per un periodo di minimo di un anno a massimo di cinque. Al privato viene in cambio offerta la possibilità di avere un ritorno di immagine grazie all’esposizione di cartelli pubblicitari all’interno dell’area per la quale verrà presentata specifica richiesta con relativo progetto.

Sono in ogni caso escluse sponsorizzazioni inerenti la propaganda di natura politica, sindacale, filosofica e religiosa. Così come la pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, materiale pornografico e gioco d’azzardo. Vietati anche messaggi in violazione delle pari opportunità di genere e di etnie.

Le domande saranno valutate da un “tavolo tecnico” appositamente costituito, seguendo i criteri di durata del periodo di manutenzione proposto, del valore e della congruità tecnico-economica del preventivo di realizzazione dell’intervento, del valore funzionale, estetico e paesaggistico dell’intervento in oggetto.

Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda entro il 31 maggio 2018. L’invio del plico potrà essere effettuato per raccomandata A.R., utilizzando una agenzia di recapito autorizzata o direttamente a mano, nell’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio protocollo (via Verdi 2): lunedì e mercoledì dalle 8.45 alle 17.45, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, giovedì dalle 10.30 alle 13.

Per la consultazione dell’avviso di procedura, per l’elenco delle aree sponsorizzabili e per i moduli da utilizzare per la presentazione delle domande, si allega il link di accesso diretto all’apposita sezione nel sito istituzionale del comune di Gallarate http://www.comune.gallarate.va.it/citta-e-comune/settori-e-uffici/settore-fundraising-progetti-di-finanziamenti-esterni/sponsorizzazioni/