VACCINAZIONE SOGGETTI 75-79 ANNI
A partire dal 2 aprile, sarà possibile prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti-covid per i cittadini con una età compresa tra i 79 e i 75 anni (compresi tutti i nati negli anni tra il 1942 e il 1946) collegandosi alla piattaforma dedicata (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/).
La somministrazione del vaccino per questa categoria avverrà a partire dal 12 aprile 2021.
E’ necessario avere a portata di mano:
– Numero di Tessera Sanitaria
– Codice Fiscale
– CAP del proprio domicilio
Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati presso la propria abitazione.
Dal 2 aprile, queste categorie di cittadini potranno prenotare utilizzando:
– la prenotazione online (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it);
– il call center (800 894 545);
– la rete dei 1.083 Postamat (presenti sul territorio regionale lombardo), da fruire con la tessera sanitaria;
– la rete degli oltre 4.000 porta-lettere presenti in Lombardia (i postini rilasceranno la ricevuta necessaria all’utente per presentarsi al centro di erogazione dei vaccini).
Per ulteriori informazioni sulle modalità alternative di prenotazione è possibile consultare il sito di Regione Lombardia ed è a disposizione la guida informativa.