Descrizione
Da lunedì 22 gennaio 2024, è presso il Comune di Gallarate lo sportello informativo sull’Assegno di inclusione (ADI) e di supporto alla sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale (PAD)*.
Lo sportello ha presso Palazzo Broletto in via Cavour n.4 – piano terra (ex Ufficio URP) e osserverà il seguente orario di apertura:
- Giovedì mattina dalle ore 10:30 alle ore 13:00
Lo sportello è riservato ai cittadini dei comuni dell’Ambito di Gallarate (Albizzate, Cairate, Cavaria con Premezzo, Cassano Magnago, Jerago Con Orago, Oggiona con S. Stefano, Samarate, Solbiate).
Per informazioni complete clicca al seguente link:
* Dal 1° gennaio 2024 è attivo l’Assegno d’Inclusione sociale (ADI) misura a sostegno delle famiglie in condizioni di povertà che va a sostituire il Reddito di Cittadinanza.
Lo sportello ADI svolgerà una funzione di carattere informativo sulla nuova misura a favore di cittadini dell’Ambito Territoriale Sociale di Gallarate e supporterà i nuclei familiari che lo richiederanno nella sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale (PAD) sulla Piattaforma SIISL – Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa.
Il Patto di attivazione digitale (PAD) si connota come elemento essenziale per il perfezionamento della domanda di Assegno di Inclusione.
Per maggiori informazioni in merito alla misura, ai requisiti di accesso e alle condizioni si rimanda al seguente link.