Rilascio Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria

  • Servizio attivo

L’autorizzazione paesaggistica ordinaria consente di ottenere il nulla osta per interventi di media o grande entità su aree o immobili vincolati, garantendo la tutela del paesaggio.

Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria

A chi è rivolto

Il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica ordinaria è rivolto a privati, professionisti o enti pubblici che intendono eseguire interventi di media o grande entità su aree o immobili sottoposti a vincolo paesaggistico.

Descrizione

L’autorizzazione paesaggistica ordinaria è il procedimento necessario per ottenere il nulla osta paesaggistico per interventi di media o grande entità su aree o immobili sottoposti a vincolo. Prevede una valutazione approfondita da parte della Soprintendenza e degli enti competenti, garantendo che i lavori siano compatibili con la tutela del paesaggio.

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario accedere al Link come sopra indicato.

Cosa serve

Il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica ordinaria serve a ottenere il nulla osta per interventi di media o grande entità su aree o immobili vincolati, assicurando che i lavori siano compatibili con la tutela del paesaggio.

Cosa si ottiene

Con il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica ordinaria si ottiene il nulla osta paesaggistico necessario per realizzare interventi di media o grande entità su aree o immobili sottoposti a vincolo.

Contatti e Luoghi

Unità Organizzativa Responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/12/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri