Competenze
PROTOCOLLO e NOTIFICHE
L’Ufficio Protocollo è il punto di registrazione e gestione della documentazione in entrata e in uscita dal Comune. Si occupa di garantire la corretta movimentazione dei documenti e notifica degli atti ai cittadini.
- Registra e assegna agli uffici la documentazione in entrata (Pec, posta cartacea) attraverso la protocollazione.
- Effettua il servizio di sportello per la consegna dei documenti cartacei e spedisce la corrispondenza in uscita.
- Gestisce l’archivio comunale e la conservazione dei documenti originali per assicurarne la consultazione.
L’ufficio Notifiche
- Notifica agli interessati atti prodotti dall’Ente, da altri Enti Pubblici o da Enti della Riscossione.
- Funge da deposito atti relativi a destinatari assenti al proprio domicilio al momento della notifica compresi gli atti provenienti dal Tribunale e notificati dagli Ufficiali Giudiziari.
- Effettua servizio di sportello per la consegna agli interessati di atti depositati presso la Casa Comunale.
- Gestisce le pubblicazioni all’Albo Pretorio relative al cambiamento di nome/cognome.