Affidi: convegno sulla partecipazione delle famiglie

Dettagli della notizia

«Comunità e affido familiare. Promuovere la partecipazione delle famiglie e della comunità nell’affido familiare»: è il titolo del convegno in programma domani mattina (sabato 25 febbraio) alla Camelot-3SG in via Sottocorno 5. Si tratta dell’appuntamento ...

Data:

24 Febbraio 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

«Comunità e affido familiare. Promuovere la partecipazione delle famiglie e della comunità nell’affido familiare»: è il titolo del convegno in programma domani mattina (sabato 25 febbraio) alla Camelot-3SG in via Sottocorno 5. Si tratta dell’appuntamento finale delle serie di eventi, organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali, per promuovere il progetto triennale di cui Gallarate è capofila ed è partner con le cooperativa “La Casa davanti al Sole” di Venegono Inferiore e “NaturArt” di Gallarate.

L’incontro è previsto con inizio alle 10. Questo il programma.

Ore 10 della mattinata – intervento dell’assessore al Welfare Francesco Liccati; a seguire intervento degli operatori comunali, referenti del Servizio Affido: “Servizio AFFIDI- esperienze diverse, normative e prospettive”.

Ore 10.40 intervento sul tema “l’affido partecipato” della dottoressa Stefania Capelli, psicologa alla cooperativa sociale “La Casa davanti al sole” di Venegono Inferiore.

Ore 11 Intervento dell’assistente sociale Valentina Calcaterra e della dottoressa Maria Luisa Raineri, docenti all’Università Cattolica di Milano e autrici del libro “L’affido partecipato nelle voci dei protagonisti”.

A seguire testimonianze di alcune famiglie affidatarie e affidanti, con l’intervento di figli naturali e ragazzi affidati.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 24/02/2017, 18:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri