Controllo di vicinato: incontro pubblico a Cedrate

Dettagli della notizia

Domani sera (giovedì 1 dicembre) all’oratorio di Cedrate in via Gasparoli 1, incontro pubblico sul tema della sicurezza residenziale. Il sindaco Andrea Cassani, l’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso presenteranno il “Controllo di vicinato”. Insieme ...

Data:

30 Novembre 2016

Tempo di lettura:

Descrizione

Domani sera (giovedì 1 dicembre) all’oratorio di Cedrate in via Gasparoli 1, incontro pubblico sul tema della sicurezza residenziale.

Il sindaco Andrea Cassani, l’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso presenteranno il “Controllo di vicinato”. Insieme a loro sarà presente anche Walter Valsecchi, presidente regionale dell’Associazione controllo del vicinato.

Durante la serata verranno forniti suggerimenti utili alla sicurezza domestica, anche attraverso i dati che fornirà Valsecchi in base ai quali il numero di furti nelle abitazioni, nelle zone dove è presente il servizio di controllo gestito dai vicini di casa, sono scesi del 70 per cento.

Queste la parole dell’assessore Caruso: <Nessuno vuole sostituirsi alle forze dell’ordine, semplicemente si sta valutando l’opportunità di creare un meccanismo di collaborazione tra vicini, utile ad alzare il livello di sicurezza e soprattutto a prevenire certi reati: rivolgersi a chi di dovere appena si notano persone e movimenti strani può davvero significare tenere alla larga ladri e truffatori>.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 30/11/2016, 17:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri