Manifestazione di interesse per l’accreditamento di Enti erogatori disponibili all’istituzione di sportelli per l’Assistenza Familiare e dei Registri Territoriali degli Assistenti Familiari (ex l.r. 15/2015).

Dettagli della notizia

Manifestazione di interesse per l'accreditamento di Enti erogatori disponibili all'istituzione di sportelli per l'Assistenza Familiare e dei Registri Territoriali degli Assistenti Familiari (ex l.r. 15/2015).

Data:

16 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il presente avviso esplorativo è finalizzato all’accreditamento di soggetti operanti nei Comuni del territorio dell’Ambito di Gallarate
(Gallarate, Samarate, Jerago con Orago, Oggiona Santo Stefano, Cassano Magnago, Cairate, Solbiate Arno, Cavaria con Premezzo, Albizzate), per la gestione del servizio di “Sportello assistenti familiari”.
Tale forma di gestione è volta a promuovere la centralità del cittadino – utente ed a garantire un elevato livello qualitativo, come previsto peraltro all’art. 6 della legge 328/2000 che reca la disciplina dell’accreditamento come una delle modalità preferenziali per la regolazione dei rapporti tra fornitori, committenti e utenti del nuovo sistema di welfare.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2025, 14:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri