Tè letterario in biblioteca: “Meglio il lunedì”

Dettagli della notizia

Sabato 1 ottobre la biblioteca civica L. Maino di piazza San Lorenzo ospita alle 16 per un tè letterario Massimo Panzeri con il suo libro “Meglio i lunedì”. Dialoga con l’autore la giornalista Roberta Folatti. Sales e marketing manager, progettista e inte...

Data:

30 Settembre 2016

Tempo di lettura:

Descrizione

tè letterario locandina

Sabato 1 ottobre la biblioteca civica L. Maino di piazza San Lorenzo ospita alle 16 per un tè letterario Massimo Panzeri con il suo libro “Meglio i lunedì”. Dialoga con l’autore la giornalista Roberta Folatti.

Sales e marketing manager, progettista e interior design. Queste le sue professioni di sempre. Poi un giorno si è scoperto scrittore:

“l lunedì per i comuni mortali è il giorno d’inizio settimana con tutti gli annessi e connessi, piacevoli e non, come si sa……. La cosa naturalmente riguarda anche tre amici: Alice, Marco e Buba, diversi tra loro e ognuno con il proprio percorso, che decidono di incontrarsi dopo molto tempo. Porteranno a termine il viaggio verso gli altri? O piuttosto, il lunedì, completeranno il viaggio verso loro stessi? In un intrecciarsi di sentimenti di amore, amicizia, dolore, gioia, tensione, imprevisti e colpi di scena tra la Francia parigina, della banlieue e di provincia e l’Italia milanese e appenninica dei giorni nostri, una storia che ha per caposaldo la grande amicizia a distanza”.

Pagine e pagine sono state scritte in ogni tempo sull’amicizia. In ogni dove si ne è parlato. Aristotele ci insegna: “Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente”. Epicuro continua: ”Di tutte le cose che la sapienza procura in vista delle vita felice, il bene più grande è l’acquisto dell’amicizia”. Ma in realtà quanto ne sappiamo?

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 30/09/2016, 12:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri