Gestione Personale

Il servizio si occupa della gestione giuridica, amministrativa, economica e previdenziale del personale dipendente. Svolge tutte le attività connesse all'amministrazione delle risorse umane dell'Ente.

Competenze

  • Gestione dei procedimenti di accesso del personale (Concorsi pubblici – Prove selettive – Mobilità).
  • Certificati di servizio prestato nell’Amministrazione.
  • Assistenza agli Amministratori, ai Dirigenti ed alla componente di parte pubblica della delegazione trattante per la gestione delle relazioni sindacali in ogni loro aspetto (informazione, contrattazione e concertazione).
  • Programmazione dell’attività di formazione, qualificazione ed aggiornamento del personale.
  • Rilevazione elettronica presenze / assenze del personale.
  • Richieste di Maternità, Aspettative, Permessi retribuiti e non retribuiti.
  • Redazione statistiche per vari organismi pubblici e del conto annuale per il Ministero del Tesoro.
  • Informazioni retribuzioni ed adempimenti connessi
  • Certificazioni fiscali di fine anno di propria competenza, denunce annuali per INAIL, INPDAP, INPS.
  • Gestione dei compensi dovuti agli amministratori e ad altri soggetti non dipendenti.
  • Pratiche pensionistiche, assistenziali e di fine rapporto di lavoro.
  • Informazioni e consulenza ai dipendenti.

Ulteriori informazioni

Gli uffici del Personale si trovano al 2° piano di Palazzo Borghi – Via Verdi, 2