Polizia Locale – Incidenti stradali

Gestisce gli incidenti che si verificano sul territorio comunale, cura i rilievi e fornisce ai cittadini le informazioni e la documentazione relative ai sinistri stradali.

Competenze

L’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale si occupa della gestione degli incidenti stradali avvenuti sul territorio comunale. Cura la redazione dei verbali, la raccolta delle prove e la trasmissione degli atti alle autorità competenti, garantendo il corretto svolgimento delle procedure previste dal Codice della Strada.

In particolare, l’ufficio:

  • raccoglie e conserva la documentazione relativa ai sinistri;
  • redige verbali e relazioni di incidente;
  • fornisce ai cittadini copie di atti e relazioni su richiesta;
  • collabora con l’autorità giudiziaria e le compagnie assicurative per l’istruttoria dei sinistri;
  • analizza i dati degli incidenti a fini statistici e di prevenzione.

Servizi

Polizia

Rapporto di sinistro stradale

Ottieni copie dei rapporti di incidenti stradali redatti dall’Ufficio Infortunistica della Polizia Locale, inclusi eventuali fascicoli fotografici.

Assessore di riferimento

Dall’igna Germano

Assessore alla Sicurezza (Polizia Locale e Protezione Civile) Partecipazione Democratica e Regolamentazione Trasporti

Dirigente

Cundari Marta

Architetto Dirigente del Comando di Polizia Locale e Protezione Civile.