Bando 2025 per assegnazioni alloggi SAP (case popolari)

Dettagli della notizia

Apertura bando 2025 per assegnazioni alloggi SAP (case popolari).

Data:

19 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che dalle ore 11:00 del 21 novembre alle ore 16:00 del 22 dicembre 2025 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di un alloggio SAP (casa popolare).

Le domande si possono presentare solo per via informatica,  attraverso la piattaforma informatica regionale al seguente link: https://www.serviziabitativi.servizirl.it (collegamento disponibile in fondo alla pagina alla sezione "Collegamenti esterni).

Innanzitutto occorre registrarsi accedendo alla piattaforma, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • una tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e il relativo codice PIN (da richiedere all’ATS);
  • una CIE (Carta Identità Elettronica) con relativo PIN, una mail (a cui si può accedere) e un telefono (da portarsi dietro per ricevere un sms), se si inserisce la domanda dal PC di casa ci vuole anche un lettore di smart card ed il software per usarlo;
  • le credenziali SPID (username e password del sistema Pubblico di Identità Digitale) ed un telefonino (da portarsi dietro per ricevere il codice di accesso).

Successivamente andranno inseriti tutti i dati richiesti, riferiti al proprio nucleo familiare ed alle condizioni economiche, familiari, abitative.

Durante la compilazione della domanda è possibile indicare fino a 2 alloggi (ubicati nel Comune di residenza o in quello di lavoro e solo in caso di assenza di alloggi idonei per il proprio nucleo familiare, in altro comune del Distretto). L’Ente proprietario potrà tenere conto di tale indicazione, ma questa non sarà vincolante.

In caso di assenza di alloggi idonei per il proprio nucleo familiare si potrà comunque presentare domanda, considerato che qualora dovessero liberarsi altri alloggi questi potranno essere assegnati in base alla graduatoria vigente, fino all’approvazione della graduatoria definitiva del successivo bando.

Per presentare le domande occorre essere residenti o svolgere attività lavorativa in un Comune dell’Ambito di Gallarate (Gallarate, Samarate, Cassano Magnago, Cairate, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo, Oggiona con Santo Stefano, Albizzate, Solbiate Arno) oltre a possedere gli altri requisiti richiesti dal R.R. 4/2017 e sss.mm.ii., ad iniziare dall’avere un ISEE che non superi i 16.000,00 €.


LUOGHI DOVE SARA’ POSSIBILE USUFRUIRE, PREVIA PRENOTAZIONE, DI POSTAZIONI INFORMATICHE E SUPPORTO GRATUITO NELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE – portando con sé tutti i documenti necessari per compilare l’istanza (vedi l’Avviso Pubblico e l’allegato: “indicazioni per presentare la domanda”):

  • Centro Servizi Group SRL – Gallarate Largo Camussi, 5 (tel. 0331/701070);
  • Feder. Casa Regionale Lombardia – Gallarate sedi di Via San Giovanni Bosco, 13 (tel. 0331/1860942) e Piazza Giovanni XXIII interno Stazione (tel. 0331/775646);
  • FNA Zonale Gallarate – Gallarate Via Don Minzoni, 14 (tel. 0331/689277).

Si precisa che la domanda deve inserirla il richiedente ed il supporto consiste solo nel rispondere a dubbi sulla procedura di inserimento della domanda o sulle condizioni dichiarate.


La graduatoria degli utenti ammessi al beneficio verrà pubblicata alla scadenza del bando.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri