A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado (con il servizio mensa) statali.
Descrizione
Per ogni anno scolastico le regole relative all'iscrizione al servizio sono stabilite dalla circolare riportata negli allegati.
Tramite la stessa modalità è possibile presentare la richiesta di usufruire della dieta per motivi etico/religiosi o per motivi medici.
Come fare
Cosa serve
Per accedere al servizio sono necessari i seguenti documenti:
- Documento di identità del genitore/legale rappresentante solo se diverso dal titolare dello SPID;
- Per i cittadini non appartenenti alla Comunità Europea: permessi di soggiorno del genitore che presenta la domanda e del/i figlio/i interessato/i al servizio; se in fase di rinnovo, tutta la documentazione attestante la richiesta del rinnovo;
- L'eventuale attestazione ISEE completa (3 pagine)
Cosa si ottiene
Tale procedura consente l'iscrizione al servizio di refezione scolastica secondo le tempistiche e le modalità indicate nella Circolare predisposta.
Nel caso in cui la documentazione prodotta non fosse corretta o fosse incompleta, l'Ufficio Scuola provvederà a darne comunicazione: in caso contrario l'iscrizione si intende andata a buon fine.
Quanto costa
Ulteriori informazioni
Le scuole procedono alla prenotazione/cancellazione del pasto entro le 9.30; oltre a tale orario il pasto sarà comunque addebitato all'utente, anche se non consumato.
Eventuali contestazioni circa l'errata prenotazione dei pasti, dovranno essere presentate per iscritto all'Ufficio Scuola entro due mesi dalla data del pasto contestato, accompagnate da giustificativo emesso dalla scuola.