L’ufficio Scuola ha come compito primario quello di garantire il diritto allo studio
attraverso l’organizzazione di attività integrative scolastiche. Inoltre promuove iniziative
a sostegno della programmazione scolastica e più precisamente:
• affida la gestione dei servizi scolastici quali pre e post scuola oltre al servizio di assistenza
per l’autonomia primaria ad alunni p.d.h. residenti e frequentanti le scuole dell’infanzia,
primarie e secondarie di 1° grado oltre che per alunni non residenti frequentanti le medesime
scuole attivando il servizio conto/terzi;
• si occupa della gestione del servizio di refezione scolastica compreso il servizio
d’informatizzazione delle prenotazioni e pagamento pasti, a favore degli alunni frequentanti
le attività scolastiche pomeridiane;
• si occupa della raccolta delle iscrizioni ai servivi scolastici e dell’’aggiornamento costante
dell’anagrafica-utenti iscritti al servizio di refezione;
• gestisce i rapporti con i titolari delle postazioni di pagamento pasto (agenti contabili) che
agiscono in forza di protocollo d’intesa debitamente sottoscritto;
• collabora con i dirigenti scolastici nell’organizzazione di manifestazioni e iniziative comuni
anche attraverso istituzioni di “Reti” così come previsto dalla normativa in materia di servizi scolastici;
• collabora con le associazioni del territorio per la realizzazione di manifestazioni e iniziative di alta
valenza educativa rivolte alla popolazione scolastica e alle loro famiglie.
ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2024/2025
Si comunica che sono RI-APERTE le iscrizioni al servizio di refezione scolastica.
Per l’iscrizione al servizio di pre e post scuola è necessario contattare l’ufficio scuola per verificare la disponibilità residua di posti.
Si invita a prendere visione della circolare e della relativa modulistica
Iscrizione servizi scolastici 2024 2025
modulo iscrizione refezione scolastica a.s. 2024.2025
Richiesta dieta medica 2024.2025
Si invita a prendere visione dell’avviso relativo all’aggiornamento delle tariffe del servizio di refezione scolastica a.s. 2024/2025:
TARIFFE MENSA 2024 2025 – AGGIORNAMENTO
PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2024/2025
Si invita a prendere visione della circolare relativa alle modalità di pagamento dei pasti della mensa scolastica.
MENU’ SPECIALI 2024/2025
GRAFICI DI GRADIBILITA’ 2024/2025
AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DI UNA SEZIONE PRIMAVERA
Gli enti gestori che intendono attivare, sul territorio del Comune di Gallarate, una Sezione Primavera in Scuola dell’infanzia devono presentare all’Amministrazione Comunale la Richiesta di Autorizzazione al Funzionamento
Requisiti delle sezioni primavera
requisiti delle sezioni primavera
Presentazione richiesta di Nuova Autorizzazione o Rinnovo al Comune
Per la presentazione della richiesta di autorizzazione al funzionamento il Gestore si dovrà attenere a quanto sotto riportato.
Procedimento per la messa in esercizio
1. Presentazione della richiesta di autorizzazione utilizzando la modulistica allegata
autorizzazione avvio sezione primavera
richiesta rinnovo sezione primavera
2. L’ufficio scuola verifica la completezza della dichiarazione e di quanto sottoscritto, relativamente ai requisiti posseduti, nonché la presenza dei certificati relativi ai requisiti soggettivi, e nel caso di nuova apertura, effettua un sopralluogo dei locali utilizzati;
3. Emissione del provvedimento di autorizzazione al funzionamento.