Servizi scolastici

L’ufficio Scuola ha come compito primario quello di garantire il diritto allo studio
attraverso l’organizzazione di attività integrative scolastiche. Inoltre promuove iniziative
a sostegno della programmazione scolastica e più precisamente:

• affida la gestione dei servizi scolastici quali pre e post scuola oltre al servizio di assistenza
per l’autonomia primaria ad alunni p.d.h. residenti e frequentanti le scuole dell’infanzia,
primarie e secondarie di 1° grado oltre che per alunni non residenti frequentanti le medesime
scuole attivando il servizio conto/terzi;

• si occupa della gestione del servizio di refezione scolastica compreso il servizio
d’informatizzazione delle prenotazioni e pagamento pasti, a favore degli alunni frequentanti
le attività scolastiche pomeridiane;

• si occupa della raccolta delle iscrizioni ai servivi scolastici e dell’’aggiornamento costante
dell’anagrafica-utenti iscritti al servizio di refezione;

• gestisce i rapporti con i titolari delle postazioni di pagamento pasto (agenti contabili) che
agiscono in forza di protocollo d’intesa debitamente sottoscritto;

• collabora con i dirigenti scolastici nell’organizzazione di manifestazioni e iniziative comuni
anche attraverso istituzioni di “Reti” così come previsto dalla normativa in materia di servizi scolastici;

• collabora con le associazioni del territorio per la realizzazione di manifestazioni e iniziative di alta
valenza educativa rivolte alla popolazione scolastica e alle loro famiglie.

 

 


PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023

Si invita a prendere visione della circolare relativa alle modalità di pagamento dei pasti della mensa scolastica.

MODALITA’ PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA 2022-23

 


ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI ANNO SCOLASTICO 2023/2024

 

Si comunica sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici di REFEZIONE e PRE-POST SCUOLA dal 17 APRILE AL 21 LUGLIO 2023.

Si invita a prendere visione delle apposite circolari che indicano le modalità di iscrizione e i costi dei servizi.

Circolare Refezione scolastica 2023 2024 e modulo iscrizione

Circolare Servizio Pre e post scuola  2023.2024

Modulo iscrizione servizio pre e post senza presentazione  isee 2023.2024

Modulo iscrizione servizio pre e post non residenti 2023 2024

Modulo Richiesta dieta medica 2023.2024

 

 

GRAFICI gradimento MENU’ ESTIVO al 28 aprile 23

GRAFICI GRADIMENTO MENU’ ESTIVO AL 5 GIUGNO 2023

MENU’ SPECIALI 2022/2023

 

Menù Carnevale 2023 – 23 FEBBRAIO 2023

Menù Festa della Donna – 8 MARZO 2023

Menù Pasqua – 03 Aprile 2023

Verduriamo – 22 Maggio 2023

Menù Fine Scuola – 07 Giugno 2023

 

 


AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DI UNA SEZIONE PRIMAVERA

Gli enti gestori che intendono attivare, sul territorio del Comune di Gallarate, una Sezione Primavera in Scuola dell’infanzia devono presentare all’Amministrazione Comunale la Richiesta di Autorizzazione al Funzionamento

Requisiti delle sezioni primavera

requisiti delle sezioni primavera

Presentazione richiesta di Nuova Autorizzazione o Rinnovo al Comune

Per la presentazione della richiesta di autorizzazione al funzionamento il Gestore si dovrà attenere a quanto sotto riportato.

Procedimento per la messa in esercizio

1. Presentazione della richiesta di autorizzazione utilizzando la modulistica allegata

autorizzazione avvio sezione primavera

richiesta rinnovo sezione primavera

2. L’ufficio scuola verifica la completezza della dichiarazione e di quanto sottoscritto, relativamente ai requisiti posseduti, nonché la presenza dei certificati relativi ai requisiti soggettivi, e nel caso di nuova apertura, effettua un sopralluogo dei locali utilizzati;

3. Emissione del provvedimento di autorizzazione al funzionamento.