L’ufficio Scuola ha come compito primario quello di garantire il diritto allo studio
attraverso l’organizzazione di attività integrative scolastiche. Inoltre promuove iniziative
a sostegno della programmazione scolastica e più precisamente:
• affida la gestione dei servizi scolastici quali pre e post scuola oltre al servizio di assistenza
per l’autonomia primaria ad alunni p.d.h. residenti e frequentanti le scuole dell’infanzia,
primarie e secondarie di 1° grado oltre che per alunni non residenti frequentanti le medesime
scuole attivando il servizio conto/terzi;
• si occupa della gestione del servizio di refezione scolastica compreso il servizio
d’informatizzazione delle prenotazioni e pagamento pasti, a favore degli alunni frequentanti
le attività scolastiche pomeridiane;
• si occupa della raccolta delle iscrizioni ai servivi scolastici e dell’’aggiornamento costante
dell’anagrafica-utenti iscritti al servizio di refezione;
• gestisce i rapporti con i titolari delle postazioni di pagamento pasto (agenti contabili) che
agiscono in forza di protocollo d’intesa debitamente sottoscritto;
• collabora con i dirigenti scolastici nell’organizzazione di manifestazioni e iniziative comuni
anche attraverso istituzioni di “Reti” così come previsto dalla normativa in materia di servizi scolastici;
• collabora con le associazioni del territorio per la realizzazione di manifestazioni e iniziative di alta
valenza educativa rivolte alla popolazione scolastica e alle loro famiglie.
PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023
Si invita a prendere visione della circolare relativa alle modalità di pagamento dei pasti della mensa scolastica.
MODALITA’ PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA 2022-23
ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI ANNO SCOLASTICO 2023/2024
Si comunica sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici di REFEZIONE e PRE-POST SCUOLA dal 17 APRILE AL 21 LUGLIO 2023.
Si invita a prendere visione delle apposite circolari che indicano le modalità di iscrizione e i costi dei servizi.
Circolare Refezione scolastica 2023 2024 e modulo iscrizione
Circolare Servizio Pre e post scuola 2023.2024
Modulo iscrizione servizio pre e post senza presentazione isee 2023.2024
Modulo iscrizione servizio pre e post non residenti 2023 2024
Modulo Richiesta dieta medica 2023.2024
GRAFICI gradimento MENU’ ESTIVO al 10 Ottobre 2022
GRAFICI gradimento MENU’ ESTIVO al 28 Ottobre 2022
GRAFICI gradimento MENU’ AUTUNNALE al 30 Novembre 2022
GRAFICI gradimento MENU’ INVERNALE aggiornati al 31 GENNAIO 2023
GRAFICI gradimento MENU’ INVERNALE aggiornati a FEBBRAIO 2023
GRAFICI gradimento MENU’ ESTIVO al 28 aprile 23
GRAFICI GRADIMENTO MENU’ ESTIVO AL 5 GIUGNO 2023
MENU’ SPECIALI 2022/2023
Menù Carnevale 2023 – 23 FEBBRAIO 2023
Menù Festa della Donna – 8 MARZO 2023
Menù Fine Scuola – 07 Giugno 2023
AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DI UNA SEZIONE PRIMAVERA
Gli enti gestori che intendono attivare, sul territorio del Comune di Gallarate, una Sezione Primavera in Scuola dell’infanzia devono presentare all’Amministrazione Comunale la Richiesta di Autorizzazione al Funzionamento
Requisiti delle sezioni primavera
requisiti delle sezioni primavera
Presentazione richiesta di Nuova Autorizzazione o Rinnovo al Comune
Per la presentazione della richiesta di autorizzazione al funzionamento il Gestore si dovrà attenere a quanto sotto riportato.
Procedimento per la messa in esercizio
1. Presentazione della richiesta di autorizzazione utilizzando la modulistica allegata
autorizzazione avvio sezione primavera
richiesta rinnovo sezione primavera
2. L’ufficio scuola verifica la completezza della dichiarazione e di quanto sottoscritto, relativamente ai requisiti posseduti, nonché la presenza dei certificati relativi ai requisiti soggettivi, e nel caso di nuova apertura, effettua un sopralluogo dei locali utilizzati;
3. Emissione del provvedimento di autorizzazione al funzionamento.