Servizi scolastici

L’ufficio Scuola ha come compito primario quello di garantire il diritto allo studio
attraverso l’organizzazione di attività integrative scolastiche. Inoltre promuove iniziative
a sostegno della programmazione scolastica e più precisamente:

• affida la gestione dei servizi scolastici quali pre e post scuola oltre al servizio di assistenza
per l’autonomia primaria ad alunni p.d.h. residenti e frequentanti le scuole dell’infanzia,
primarie e secondarie di 1° grado oltre che per alunni non residenti frequentanti le medesime
scuole attivando il servizio conto/terzi;

• si occupa della gestione del servizio di refezione scolastica compreso il servizio
d’informatizzazione delle prenotazioni e pagamento pasti, a favore degli alunni frequentanti
le attività scolastiche pomeridiane;

• si occupa della raccolta delle iscrizioni ai servivi scolastici e dell’’aggiornamento costante
dell’anagrafica-utenti iscritti al servizio di refezione;

• gestisce i rapporti con i titolari delle postazioni di pagamento pasto (agenti contabili) che
agiscono in forza di protocollo d’intesa debitamente sottoscritto;

• collabora con i dirigenti scolastici nell’organizzazione di manifestazioni e iniziative comuni
anche attraverso istituzioni di “Reti” così come previsto dalla normativa in materia di servizi scolastici;

• collabora con le associazioni del territorio per la realizzazione di manifestazioni e iniziative di alta
valenza educativa rivolte alla popolazione scolastica e alle loro famiglie.


ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2024/2025 

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai servizi di refezione scolastica e pre e post scuola

dal 3 aprile al 19 luglio 2024

Si invita a prendere visione della circolare e della relativa modulistica

Iscrizione servizi scolastici 2024 2025

Tariffe anno scolastico 2024 2025

modulo iscrizione refezione scolastica a.s. 2024.2025

Pre post non residenti 24 25

Pre post senza isee 24.25

Richiesta dieta medica 2024.2025


BORSE DI STUDIO – EDIZIONE 2023 

 

Avviso del 07.03.2024 – PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

Si informa che con determinazione n. 167 del 06.03.2024 sono state approvate le graduatorie per l’assegnazione delle borse di studio – edizione 2023:

graduatoria 1 grado 2023

graduatoria 2 grado 2023

Si comunica altresì che verranno pubblicati ulteriori avvisi relativi alla cerimonia di consegna e relativa liquidazione delle borse di studio.

 


PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2023/2024

Si invita a prendere visione della circolare relativa alle modalità di pagamento dei pasti della mensa scolastica.

MODALITA’ PAGAMENTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

 

 

Menù autunnale 2023 – in vigore dal 06 Novembre 2023

Menù autunnale 2023 – menù senza carne, senza maiale – in vigore dal 06 Novembre 2023

Menù autunnale 2023 senza carne e senza pesce – in vigore dal 06 Novembre 2023

Menù invernale 2024 – menù senza carne, senza maiale,  senza carne e pesce – in vigore dal 08 Gennaio 2024

Menù estivo 2024 – menù senza carne, senza maiale, senza carne e pesce in vigore dal 03 Aprile 2024

 

MENU’ SPECIALI 2023/2024

MENU’ Halloween – 27 OTTOBRE

MENU’ Natale – 20 DICEMBRE

MENU’ GIORNATA GREEN FOOD – 08 FEBBRAIO

Menù di carnevale – 15 FEBBRAIO

Menù Pasqua – 26 marzo

GRAFICI DI GRADIBILITA’

GRAFICI MENU’ ESTIVO 2023.24

GRAFICI  MENU’AUTUNNALE 23.24

GRAFICI INVERNALE 23.24

 


AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DI UNA SEZIONE PRIMAVERA

Gli enti gestori che intendono attivare, sul territorio del Comune di Gallarate, una Sezione Primavera in Scuola dell’infanzia devono presentare all’Amministrazione Comunale la Richiesta di Autorizzazione al Funzionamento

Requisiti delle sezioni primavera

requisiti delle sezioni primavera

Presentazione richiesta di Nuova Autorizzazione o Rinnovo al Comune

Per la presentazione della richiesta di autorizzazione al funzionamento il Gestore si dovrà attenere a quanto sotto riportato.

Procedimento per la messa in esercizio

1. Presentazione della richiesta di autorizzazione utilizzando la modulistica allegata

autorizzazione avvio sezione primavera

richiesta rinnovo sezione primavera

2. L’ufficio scuola verifica la completezza della dichiarazione e di quanto sottoscritto, relativamente ai requisiti posseduti, nonché la presenza dei certificati relativi ai requisiti soggettivi, e nel caso di nuova apertura, effettua un sopralluogo dei locali utilizzati;

3. Emissione del provvedimento di autorizzazione al funzionamento.