Segretariato Sociale

  • Servizio attivo

Segretariato Sociale


A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti nel Comune di Gallarate che hanno bisogno di informazioni e di orientamento nella rete dei servizi (pubblici e privati) del territorio e/o che intendono chiedere, per sé o per altri, servizi e/o prestazioni al Comune.

Descrizione

È il primo accesso al sistema dei servizi dove si accolgono i bisogni del cittadino e si avviano tutti i processi utili finalizzati a ricercare la messa in atto delle possibili risposte.

Viene valutata l'eventuale "presa in carico" del cittadino che formula una richiesta di aiuto e/o che esprime disagi di varia tipologia e natura.

Gli operatori attivano le risorse messe a disposizione dalla rete istituzionale e non istituzionale del territorio.

Come fare

L'accesso al servizio avviene tramite appuntamento da richiedere alla Segreteria dei Servizi Sociali, aperta al pubblico nei giorni e agli orari di seguito indicati:

  • lunedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30;
  • martedì dalle 9:00 alle 13:00;
  • mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30;
  • giovedì dalle 10:30 alle 13:00;
  • venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere residenti nel Comune di Gallarate.

Cosa si ottiene

Viene valutata l'eventuale "presa in carico" del cittadino.

Quanto costa

Non vi sono costi a carico del cittadino.

Contatti e Luoghi

Unità Organizzativa Responsabile

Luoghi di riferimento

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri