Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) agevola le aziende e il cittadino che voglia intraprendere un’attività produttiva, nello svolgimento degli adempimenti amministrativi, semplificandoli.
Si occupa delle pratiche inerenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, delle pratiche inerenti la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione (compresa AUA). Gestisce, quindi, le segnalazioni certificate di inizio attività e rilascia le autorizzazioni per l’avvio e la modifica di attività economiche: commercio in sede fissa, su aree pubbliche, somministrazione al pubblico e in circoli privati, attività di Pubblico Spettacolo e manifestazioni temporanee che si svolgono sul territorio. Gestisce gli aspetti afferenti al convenzionamento per l’utilizzo del canile rifugio, di Via degli Aceri. Rilascia pareri e certificazioni in materia di attività economiche.
Grazie all’unificazione dei procedimenti, SUAP procede al rilascio di un’unica autorizzazione per l’esercizio di qualsiasi attività produttiva e per la realizzazione di interventi edilizi funzionali allo svolgimento dell’attività. Lo Sportello Unico Attività Produttive diventa quindi l’interlocutore per il cittadino che voglia intraprendere un’attività produttiva.
MODULO Parere-preventivo_SUE-SUAP
Collegamenti utili:
Tariffario TAXI – link REGIONE LOMBARDIA