Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

CHIUSURA UFFICI VENERDI’ 26 APRILE

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) agevola le aziende e il cittadino che voglia intraprendere un’attività produttiva, nello svolgimento degli adempimenti amministrativi, semplificandoli.

Si occupa delle pratiche inerenti la localizzazione di impianti produttivi  di  beni  e  servizi,  delle pratiche inerenti la loro  realizzazione,  ristrutturazione,  ampliamento,  cessazione,  riattivazione  e riconversione (compresa AUA). Gestisce, quindi,  le segnalazioni certificate di inizio attività e rilascia le autorizzazioni per l’avvio e la modifica di attività economiche: commercio in sede fissa, su aree pubbliche, somministrazione al pubblico e in circoli privati, attività di Pubblico Spettacolo e  manifestazioni temporanee che  si svolgono sul territorio. Gestisce i procedimenti di natura edilizia riguardanti immobili aventi funzioni non residenziali. Svolge il controllo e vigilanza sull’attività edilizia non residenziale in genere, anche mediante sopralluoghi. Gestisce gli aspetti afferenti al convenzionamento per l’utilizzo del canile rifugio, di Via degli Aceri. Rilascia pareri e certificazioni in materia di attività economiche.

Grazie all’unificazione dei procedimenti, SUAP procede al rilascio di un’unica autorizzazione per l’esercizio di qualsiasi attività produttiva e per la realizzazione di interventi edilizi funzionali allo svolgimento dell’attività. Lo Sportello Unico Attività Produttive diventa quindi l’interlocutore per il cittadino che voglia intraprendere un’attività produttiva.

 

 

MODULO Parere-preventivo_SUE-SUAP

Collegamenti utili:

Tariffario TAXI – link REGIONE LOMBARDIA

Impresa in un giorno

linee_guida_organizzazione_manifestazioni_temporanee

linee_guida_ organizzazione_sagre_fiere